FINALMENTE SUPEREROE!

Ho fatto un sogno!
Ho sognato di essere un supereroe.
In genere i miei sogni sono assai più normali ed io vi partecipo davvero per quello che sono (o che credo di essere). Si..., ogni tanto ci sono dei mostri e delle belle ragazze (signore), ma anche nella mia vita di tutti i giorni ci sono mostri e signore che non hanno nulla da invidiare a quelli onirici.
In questo cazzo di sogno ero un supereroe.
Non avevo un'apparenza particolarmente psichedelica, una tuta aderente o poteri con effetti speciali, ed il mio aspetto era proprio quello da disgraziato che vedo tutte le sante mattine nello specchio del mio bagno (che è davvero, lui si, psichedelico).
Me ne stavo nella mia solita casa isolata, circondato da un grande parco pieno di boschi, prati, laghetti, ruscelli, paludi (!) e savane (!). C'erano anche i due cazzi di cani "tosa" (che, come già sapete dai sogni precedenti, non so come diavolo siano fatti).
E tutto il giorno leggevo libri, scrivevo, scalavo montagne, nuotavo, correvo con i cani, guardavo tutte le televisioni insieme (forse era un superpotere? ci vuole un superstomaco), cucinavo, ammiravo quadri bellissimi e scoprivo roba archeologica.
Mah?!
E, in sovrappiù, non avevo il linfoma (o, se lo avevo, in sogno me l'ero dimenticato) e non prendevo nessuna di quelle pestifere pastiglie per il cuore...che mi fanno far pipì ogni trenta minuti (tra l'altro, ripensandoci, mi domando come diavolo abbia fatto il mio cardiologo a dosare una terapia per uno che ha una FE <20% (frazione di eiezione), 85 battiti mn., 100/65 pressione, senza farlo cadere svenuto ad ogni angolo di strada. Ed io non svengo mai).
Ogni tanto mi recavo in qualche città o in qualche paese (sempre diversi) e facevo un paio di miracoli, del tipo di risanare gli infermi o salvare la vita a qualche innocente (innocenti per me sono solo i bambini, qualche volta gli anziani. Le donne? per me sono innocenti, ma è solo un opinione e non una certezza) e poi sparivo per ritornare nel mio eremo.
Quando mi sono svegliato, la mattina, me lo ricordavo benissimo (il sogno) ed ero incazzato come una ballata di François Villon. Boia d'una tenia saginata! (è ora di finirla di prendersela con questo povero mondo. Bisogna essere precisi e puntuali anche nei bersagli).
Una volta che mi capita di sognare d'essere un maledetto supereroe non vedo una bellissima supereroina, che sia una, e nemmeno una supercattiva ultrafiga (forse la Strega censura anche le mie divagazioni oniriche, oltre a tutto il resto?)
Poi mi sono calmato (con grande sollievo del miocardio), avendo finalmente compreso che neanche nei sogni sono capace di produrre qualcosa che sia, contemporaneamente, utile e dilettevole.

Anzi! di utile non se ne parla proprio mai, persino nella vita reale, e quanto al dilettevole...è meglio che non lo chieda nemmeno ai miei quattro amorevoli lettori.

 

Genova, aprile 2004


 




Per informazioni rivolgersi a:

Marco Capurro

info@capurromrc.it
Via Granello, 3/7
Genova, GE 16121
Italia

RICHIAMO A PAGINA DI RACCONTINI- immagini da ESCHER :
RICHIAMO A PIETRO ANNIGONI- alcuni inediti :
RICHIAMO A GUSTAVE DORE' -alcune incisioni :
RICHIAMO A GENOVA 1761 - descrizione di F.SCOTTO :
MAPPE ANTICHE DELLE CITTA' ITALIANE- da F.Scotto "Itinerario d'Italia" :
ALTRE MAPPE ANTICHE, PLANISFERI, MAPPAMONDI, ETC.

Italian WebSPACE
WEB BASE :PUNTO PARTENZA

Google





hosted by Aruba