PRIMO DICEMBRE...

Oggi mi è toccata la visita di controllo dal mio ematologo pigmeo (in realtà il Brillante Scienziato è alto anche più di me, ma devo pur rivalermi su qualcuno...).
Ho portato ad Edoardo (l'Egregio Luminare si chiama così: Edoardo Rossi [alla faccia della normativa sulla privacy], e merita i sensi della mia stima) tutti gli esami sostenuti e mi sono assoggettato al consueto prelievo (di sangue. Non fate gli spiritosi!).
Nel corso della visita il Valente Professionista (adesso faccio io lo spiritoso!) si è complimentato più volte con se stesso per i risultati (manco io non avessi fatto un cazzo?!). Apparentemente non ci sono tracce visibili del linfoma!!!!(1)
E' anche vero che il sangue fa abbastanza schifo, che il cuore è sfondato, che il sistema nervoso è gravemente danneggiato, che la diplopia in buona salute, la dermatite galoppante ed io, sostanzialmente, un catorcio nel senso proprio della parola, ma la malattia sembra in rotta precipitosa e, adesso e per ora, senza dubbio, non mi ucciderà.
Lei, almeno, perchè il resto potrebbe andare a peripatetiche quando vuole.

Nel complesso, però, la situazione mi è parsa straordinariamente positiva. E, nel caso fosse necessario, si tratta di una terapia che posso ripetere senza grandi danni (la stitichezza, nel mio caso, non può essere considerata un grave danno).
Ora, finalmente, se riuscissi a pagare i miei debiti, se l'Orso e l'Anaconda prendessero in considerazione l'idea di farsi una casa propria, se la Spaventosa Entità che mi ha coniugato in varie lingue una trentacinquina di anni addietro la finisse di depauperare la mia schifosa pensione, potrei anche esaminare l'ipotesi di darmi alla pesca con la canna sulla diga foranea, con tutti gli altri disgraziati e come tutti i pensionati che si rispettano.

Insomma! per ora...tutto bene.


Genova, 1 dicembre 2005

 




Per informazioni rivolgersi a:

Marco Capurro

info@capurromrc.it
Via Granello, 3/7
Genova, GE 16121
Italia

RICHIAMO A PAGINA DI RACCONTINI- immagini da ESCHER :
RICHIAMO A PIETRO ANNIGONI- alcuni inediti :
RICHIAMO A GUSTAVE DORE' -alcune incisioni :
RICHIAMO A GENOVA 1761 - descrizione di F.SCOTTO :
MAPPE ANTICHE DELLE CITTA' ITALIANE- da F.Scotto "Itinerario d'Italia" :
ALTRE MAPPE ANTICHE, PLANISFERI, MAPPAMONDI, ETC.

Italian WebSPACE
WEB BASE :PUNTO PARTENZA

Google





hosted by Aruba