I MIEI STUPIDI RACCONTINI

Mi telefona un caro amico. Uno che conosco da mezza-vita (quarant'anni), ma che la Strega conosce da anche più tempo (erano bimbi insieme, se mai l'Orrida Presenza è stata bambina).
Saluti, auguri affettuosi e poi giù a raccontarmi quanto si è divertito a leggere i miei raccontini. Mi riferisce che è stato sveglio tutta la notte a sghignazzare.
Io resto di merda secca! Giampiero (il mio amico) non usa il computer. Come diavolo avrà fatto?
Così mi congratulo per l'importante avanzamento tecnologico, ma Lui no, mi dice, li ha letti su carta. Un'altra pazzissima comune amica (la Betty) li ha stampati tutti e gli ha regalato una copia del pregevole volumetto.
Tutti matti!?
Comunque mi congratulo per la Sua coerenza nel voler rimanere un uomo del XIX secolo e resto imbambolato ad ascoltare quanto si è sollazzato a leggere delle cattiverie della Demoniaca Essenza che ha approfittato della mia pubertà (assai più degli altri ipotetici lettori, perchè Lui la conosce bene) e di tutte le altre mie disavventure.
Ringrazio, lo abbraccio con affetto per telefono, ed avviso la Strega, che si sta facendo un sonnellino, della faccenda.

La Mostra Grande lo richiama ed i due pazzoidi si mettono a ciacolare (anche il nostro/mio amico è un minimo fuori di melone, pur essendo persona serissima e morigerata). Data la mia innata malignità, abuso dei potenti mezzi a mia disposizione (lo stetoscopio) per spiare la conversazione (non sono geloso della Strega. Lo giuro! ucciderei chiunque Le facesse del male, ma non Le impedirei di fare alcunché che Le faccia piacere).
E lì resto di nuovo di merda.
La Disgraziata sembra addirittura compiaciuta. Compiaciuta di essere descritta come una Mostra Diabolica, come un'Entità Malefica Incontrollabile, come una Làmia Crudelissima.
Lascio perdere tutto e mi sforzo di capire. Niente!!!!

Mah!
La gente è anche più strana di quel che credevo.

 

Genova, dicembre 2005

 




Per informazioni rivolgersi a:

Marco Capurro

info@capurromrc.it
Via Granello, 3/7
Genova, GE 16121
Italia

RICHIAMO A PAGINA DI RACCONTINI- immagini da ESCHER :
RICHIAMO A PIETRO ANNIGONI- alcuni inediti :
RICHIAMO A GUSTAVE DORE' -alcune incisioni :
RICHIAMO A GENOVA 1761 - descrizione di F.SCOTTO :
MAPPE ANTICHE DELLE CITTA' ITALIANE- da F.Scotto "Itinerario d'Italia" :
ALTRE MAPPE ANTICHE, PLANISFERI, MAPPAMONDI, ETC.

Italian WebSPACE
WEB BASE :PUNTO PARTENZA

Google





hosted by Aruba