NAZISMO E MALE PAG.3


ANCORA ALTRE IPOTESI

Un libro assai controverso- 2°

(le immagini del testo sono in parte originali ed in parte tratte dai testi citati in bibliografia)

A conforto di questa tesi/ipotesi gli autori citano una serie di fatti, di eventi e di circostanze che meritano di essere evidenziate, senza peraltro assumere un valore ed un significato assoluti.

Sulla base di questa corposa documentazione essi presentano ai lettori un'interpretazione del nazismo che offre ai lettori squarci di una possibile realtà "velata".

Ricordo peraltro che già nel 1939 Hermann Rauschning, ex capo del governo di Danzica, pubblicando il libro "Hitler mi ha detto" (raccolta delle conversazioni tra Hitler e l'autore nel corso di quindici anni), evidenziava quella che secondo lui era la vera personalità del Führer, che traspare dalle sue stesse impressioni:


"Quest'uomo goffo e impacciato, incapace di trovare le parole....E' un uomo qualunque, volgare. Come può agire così sui suoi visitatori? Si è costretti a pensare ai medium. Per la maggior parte del tempo sono persone comuni, da nulla. Improvvisamente scendono in essi come dal cielo alcune facoltà che li elevano molto al disopra del valore medio: Facoltà estranee alla loro normale personalità. Sono visitatori provenuti da un altro piano...alcune (Potenze) forse invadono Hitler, forze infernali, delle quali il suo corpo è solo un involucro provvisorio...In presenza di Hitler mi sono sempre sentito gravato da un incubo del quale ho poi molto faticato a liberarmi,...ciò che vibra intorno a lui è il tam-tam delle orde selvaggie...E' lo straripamento del mondo primordiale sull'Occidente."

Se si pensa che queste sono parole di un esperto soldato e di un abile uomo politico dell'epoca, di un individuo che con Hitler aveva confidenza sufficiente a permettergli di intrattenere colloqui personali, qualche domanda degli storici forse necessita di nuove e più appropriate risposte.


NAZISMO E MALE PAG.3



Per informazioni rivolgersi a:

Marco Capurro

info@capurromrc.it
Via Granello, 3/7
Genova, GE 16121
Italia
Italian WebSPACE
motore Multisoft

trademark OCRAM™    WEB BASE :PUNTO PARTENZA


Google





hosted by Aruba