23/01/2001 |
maestri di vita
E' di oggi l'ultimo provvedimento del governo sui tassi usurari, steso nel rispetto dei diritti dei deboli e degli oppressi (le banche) ed in contrapposizione ad inique decisioni vergognosamente assunte da un obsoleto organo di controllo (la corte di cassazione) al servizio di poteri forti ed occulti (i cittadini).
Nella sostanza la ridefinizione dei tassi usurari dovrà limitarsi ai soggetti in stato di assoluta povertà (che notoriamente costituiscono la maggior parte di coloro che stipulano mutui). In nessun modo potrà essere retroattiva: i soldi rubati devono restare ai ladri (con tutta la fatica che hanno fatto per rapinarli, sarebbe moralmente ingiusto restituirli a quei capitalisti dei mutuatari).
Il sistema bancario, che costituisce la spina dorsale della nazione, non sarebbe in grado di reggere all'impatto di un provvedimento "giusto" che comportasse la restituzione, da parte delle Banche, dei frutti della loro civica rapina (i teorici ca 40.000.= miliardi , più o meno pari al 10% dei loro utili lordi annui) ed il governo non sarebbe in grado di sopportare la riduzione di imposte comportata da una diminuzione degli utili tassabili delle banche (sicuramente i denari ipoteticamente restituiti verrebbero nascosti nei numerosi materassi posseduti dai cittadini, evitando accuratamente di produrre ulteriori nuovi e necessari introiti per lo Stato).
E poi... tasso usuraio... cosa diavolo vuol dire? che razza di reato è? chi è mai stato punito per un delitto così cretino? Si, è vero, in passato sono state bruciate alcune migliaia di ebrei e marrani vari, ma quelli non contano un cazzo e poi chiedevano la restituzione del prestato ed interessi così ridicoli da non poter nemmeno potersi considerare tali (1%, 1,5%, roba da veri pezzenti).
Ed i banchieri genovesi e tedeschi (Fuller, etc.) rischiavano pesantemente e stupidamente sulla propria pelle e con le proprie tasche, cosa che nessuna moderna istituzione bancaria farebbe mai. Della pelle non se ne parla proprio e le tasche sono quelle degli stupidi depositari, che, come giusto, devono essere cornuti e mazziati da qualunque parte si voltino (non ho voluto essere volgare....avrei potuto dire "incula....")
Insomma, bravo e previdente il governo, sagge ed oculate le banche (maestre di vita e sempre pronte al servizio della popolazione) e magnifica la prestazione della nostra Sinistra di Governo, finalmente redenta da quelle stupide manie populiste che l'hanno inchiodata per quasi cent'anni ad un ruolo subalterno,
Ora è una Sinistra di Governo sul serio,....peccato che sia diventata anche una sinistra di merda!
opinioni
,,,,....,,, |