,,,,....,,,

22/11/2002

 

la sagra dei minus habentes..?

In una delle mie "opinioni" (per la precisione quella del 24 settembre 2000, titolata "cognomi ebrei"), quasi al termine del consueto soliloquio (meglio: sproloquio) facevo riferimento ad un deficiente che mi aveva disturbato (tormentato sarebbe troppo per lui) con una serie di email fastidiose e minatorie.

Visto che, dopo la minaccia di un ricorso alla questura/magistratura, l'esimio personaggio aveva smesso di seccare, ho avuto il buon gusto di dimenticarmene, accettando di buon grado le critiche, spesso severe e veementi, dei molti che non condividono le mie "opinioni" (a nessuno dei quali, per altro, è mai baluginata in mente l'idea balzana (almeno per me) di eliminarmi fisicamente o di impedire la mia capacità di espressione.
Ieri l'altro, dopo oltre due anni, ricevo (immagino dallo stesso personaggio, anche se l'indirizzo email è posizionato presso un diverso provider) la seguente missiva:


 

Da:             "Pirasoft(Katamail)"<pirasoft@katamail.com>
A:                <capurromrc@colrag.ge.it>
Data invio:  giovedì 21 novembre 2002 15.01
Oggetto:     Denuncia

Nell'articolo del 24/09/2000 si mensiona il mio marchio (Pirasoft) e non mi ricordo di averti autorizzato.
In più in quell'articolo si fanno dichiarazioni lesive della mia immagine. Per questo ti chiedo formalmente di eliminare il nome Pirasoft dall'articolo o sarò costretto a sporgere una querela per diffamazione.
Hai 7 giorni di tempo per effettuare la modifica.

Pirasoft.

 

A prescindere dalla mia immediata risposta (la seguente:

 

Mio gentile corrispondente, in considerazione dell'esistenza di una corrispondenza pesantemente minatoria ed offensiva nei miei confronti e dell'inesistenza di una qualsiasi protezione italiana sulla denominazione "pirasoft", per altro ampiamente utilizzata in precedenza anche da altri soggetti , eviterei di rompere le scatole.
Se lo ritieni possibile, magari, evita accuratamente di leggermi così non dovrai fare i conti con le molte manchevolezze che ci assillanno.
E se trovassi, in un profondo abisso della tua natura, il coraggio di apporre una firma "normale" sulle tue missive, potrei citarTi per esteso, con certa reciproca soddisfazione.
Marco Capurro

 

 

La cosa mi ha non poco preoccupato e per diverse ragioni.
Intanto, ripetendo una ricerca già effettuata a suo tempo, ho verificato l'esistenza di un numero rilevante di soggetti (in Cile il termine è addirittura sotto brevetto) che utilizzano tale firma/marchio, con una evidente e lapalissiana insussistenza di qualsiasi possibile presunta protezione della parola "pirasoft", tranne, come detto e comunque non in questo caso, in Cile. Poi ho dovuto domandarmi come diavolo poteva funzionare la mente di un soggetto che, prima di verificare le proprie ragioni, avanza pretese e minaccie.

Naturalmente la risposta più probabile è che non sia il caso di parlare di "mente", ma, al limite, di riferirsi ad un "cervello".
Esiste anche la remota possibilità che i due soggetti non coincidano fisicamente (anche se non si capisce per quale ragione un soggetto "terzo", prima di minacciare, non chieda spiegazioni e non presenti una semplice giustificazione, come quella di non aver mai inviato email al sottoscritto), evidenziata dal fatto che l'attuale "pirasoft" sembra accasato presso katamail.com, mentre il primo "pirasoft" lo era presso inwind.it (ma potrebbe essere stato costretto a cambiare provider e, tra l'altro, il signore in questione dispone anche di altri providers).

In ogni caso, tanto per romperVi ulteriormente le scatole mi permetto di presentarVi una parte della sequenza di missive ricevute (e delle mie risposte) dal sunnominato imbecille, all'epoca dei fatti. Tanto per non complicare le cose inserisco soltanto i mittenti, i destinatari, le date e distinguo le email di Pirasoft dalle mie assegnando al disgraziato l'inchiostro rosso:

Da Pirasoft
A rag.marco capurro
wednesday, august 09,2000: 7.44 PM
il tuo sito è merda
SPORCO EBREO

Da rag.marco capurro
A Pirasoft
giovedì, agosto 10,2000, 12.08 AM
I minorati mentali meritano una risposta come tutti gli altri esseri umani.
Perciò eccotela:
1)non sono ebreo, ma di antichissima famiglia italica ed ufficialmente educato nel cattolicesimo;
2)per molteplici ragioni sono stato cresciuto nell'igiene e nell'educazione alla pulizia della persona;
3)date le Tue qualità intellettuali credo potrebbe esserti utile una cura a base di levodopa e cerebrostimolanti, ma non è indispensabile. Sei troppo stupido per sopravvivere da solo.
Con scarsa cordialità e nessuna stima.
Marco

Da Pirasoft
A rag.marco capurro
venerdì, agosto 11,2000: 3:19 PM
EBREO farai una brutta fine

Da rag.marco capurro
A Pirasoft
venerdì, agosto, 11, 2000, 5:42 PM
Non ho molto tempo per aspettarTi, imbecille!

Da Pirasoft
A rag.marco capurro
domenica 13 agosto 2000 11.23
Se mi dai il tuo indirizzo ti tolgo dalla faccia della terra
FROCIO AMICO DEI NEGRI

 

 

 


Com'era prevedibile la faccenda è terminata con una mia risposta nella quale, oltre a comunicare al buon Pirasoft i miei dati anagrafici, prudentemente gli facevo presente di aver consegnato in questura copia della nostra corrispondenza. Da allora: nisba..., fino ad oggi.

E' vero che la medesima corrispondenza era stata inviata anche ad INWIND (il suo provider) affinché ne facesse quello che voleva o credeva oppurtuno.
Mah!?

A prescindere dal fatto che, raccontandoVi tutta la faccenda, mi sono almeno cautelato in ordine ad mia prematura dipartita, onestamente non so cosa dire. Continuo a ritenere che gli esseri umani siano strani e misteriosi, ma alcuni riescono sempre a sorprendermi.

Ed in fondo, se la cosa non avesse aspetti tragici di razzismo e fanatismo religioso, potrei persino considerarla una distrazione, preziosa per tizi che, come me, hanno una vita a tempo limitato.

Roba da matti, direte Voi, e non potrei darVi torto.

 

opinioni

,,,,....,,,


trademark OCRAM™ WEB BASE :PUNTO PARTENZA DI TUTTI I SITI


Google





hosted by Aruba