,,,,....,,,

01/03/2002

 

sarò a tappo?!

La mia è una preghiera, una disperata richiesta agli intellettuali, ai politici, ai giornalisti/conduttori organici, ai magistrati della sinistra italiana:

Vi prego piantiamola! Piantiamola di rompere i coglioni con il pelato incalzato, con i suoi reati, con le sue aziende, con il conflitto di interesse, con le televisioni, con l'indipendenza della magistratura, con l'inseguimento di movimenti antiglobal (pericolosi anche solo per i cretini che li controllano e per gli ancora più cretini che vorrebbero passare la vita a far casino e rompere, liberatoriamente, gli "strumenti" e gli "oggetti" del potere computers, telefoni, fax, negozi, banche, multinazionali, automobili, vetrine, poliziotti, capi di stato, pattumiere, abitazioni, giornalisti, cineoperatori, cittadini che passeggiano e si prendono una bastonata in faccia dal noglobal ed una dal poliziotto) a fini dichiaratamente elettorali, ma ad elezioni avvenute. Cosa speriamo? di rovesciare il governo? nuove elezioni? la rivolta della piazza? che i deputati della destra cambino per l'ennesima volta la loro casacchina, perchè non hanno avuto la presidenza del senato o quella della camera?

Piantiamola di fare trasmissioni su trasmissioni, girotondi su girotondi, manifestazioni su manifestazioni, tutte finalizzate a demonizzare un tizio che persino il più malpensante degli elettori della sinistra ha difficoltà a definire "criminale" o "golpista".

Smettiamola di combattere contro un avversario persona fisica, il cui diritto a difendere i fatti propri è difficilmente contestabile in uno stato democratico e costituzionale, anche se occupa una "posizione" di potere. Smettiamola di fare insulsi casini e lanciare invettive ridicole ed insignificanti persino quando il succitato pelato adopera, legittimamente, gli strumenti previsti dalla legge per difendersi nei processi in corso (magari cerchiamo di cambiare le leggi).

Trecento accessi e perquisizioni sono un numero che di per se costituisce un'anomalia giuridica mostruosa, e Fininvest o Mediaset hanno tutto il diritto di lagnarsene e di criticare l'incompetente magistratura che ha concesso le relative autorizzazioni. Incompetente non perchè non sappia, ma perché ha dimostrato praticamente di esserlo, pervicacemente insistendo su arresti ed autorizzazioni che si sono dimostrati ingiustificati ed inutili in percentuali assolutamente spaventose.

Se costruissi orologi e su dieci me ne funzionassero solo due o tre sarei un orologiaio di merda e nessuno comprerebbe i miei orologi. La stessa cosa può applicarsi analogicamente alla procura di Milano per quel che riguarda l'azione "politica" (e siamo costretti a chiamarla così, con un minimo di onestà). Hanno speso e continuano a spendere decine di miliardi in "inchieste" lunghe ed inconcludenti. Un buon magistrato procede quando prove e documenti non lasciano dubbio alcuno, non permettono opinioni o interpretazioni difformi. Non è sufficiente, checchè se ne dica, il "personale convincimento". Questo deve essere debitamente supportato e documentato. Cosa che non pare sia avvenuta nel 70% dei processi.

Non è Berlusconi il nostro avversario politico (e solo "politico", non fisico, in un contesto di civiltà democratica) ma il programma e la classe politica del centro-destra.

Abbiamo bisogno di indicazioni e di obiettivi "pratici" sulle questioni di ogni giorno. Abbiamo bisogno di dirigenti che sappiano contrastare i disegni di legge che non condividiamo e, magari, saper accettare quello che di buono c'è in quei disegni di legge.

Levatemi dalle balle il Piacione. Non ne posso più di un tizio le cui credenziali si riducono ad aver fatto (metaforicamente) un cazzo per tutta la vita! (che è poi quello che tutti pensiamo dei politici). Fassino, almeno, sembra sempre che stia male ed è anche una brava persona. (e non sono nemmeno un tifoso di Fassino).

Dateci progetti e non leader. E che non siano progetti rivoluzionari? sono sempre finiti in merda nelle nazioni democratiche ed economicamente in salute.

Se ho ideali, un buon progetto, un indirizzo socialista da rispettare, un obiettivo raggiungibile, persino il sottoscritto potrebbe essere un buon leader (ma non mi candido per brevità di vita. A me servirebbero almeno vent'anni per fare qualcosa e non li ho).

La prego Santoro, la finisca di rompere i coglioni con Berlusconi! La smetta con questa battaglia a connotazione personalistica! Faccia delle trasmissioni sugli sprechi di questo governo. Sulle incongruenze fiscali o legislative. Sulla disperata situazione di una sanità parzialmente allo sbando. Sulle truffe e gli inganni delle grandi aziende, multinazionali o meno, sostenute dal governo o meno. Si domandi se tutti i cazzi di cantieri aperti nelle nostre città hanno un senso oppure potrebbero essere ridotti razionalizzando i "lavori", magari a discapito di qualche azienda indebitamente favorita. Si domandi se è stato ragionevole rinunciare al nucleare in un contesto nel quale i costi per l'energia (petrolio) ci ammazzano tutti assai prima delle radiazioni e, comunque, siamo circondati dalle centrali di altre nazioni sorelle, meno stupide di noi. E perchè non vengono incentivate le fonti rinnovabili? Perché non posso produrre e vendere liberamente energia solare o idroelettrica, se ho l'occasione di farlo (e lo so che adesso si può, ma i garbugli e gli intoppi burocratici lo rendono quasi impossibile ad un privato ed è questo che taglia le gambe all'energia pulita)? Si chieda perché hanno modificato il maledetto sistema di "accoglienza" nelle Poste Italiane (studiato o meno dal governo di sinistra) che mi costringe, ammalato cronico di cancro ed in terapia tutti i santi giorni, a fare code in piedi che durano ore, mentre un anno addietro prendevo il maledetto/benedetto "bigliettino" e mi sedevo comodamente su di una panca ad aspettare il mio turno leggendomi il giornale.

E questo vale anche per i nostri pseudo leaders. Omuncoli come Agnoletto o Casarini non possono essere cooptati. Essere "pretestuosi" non è un titolo onorifico o di merito ed essere contro qualcosa o qualcuno non è più sufficiente in un sistema dove i nostri riferimenti ideologici si sono dimostrati inconferenti con la realtà.

Dateci un taglio.

E' una preghiera!

 

opinioni

,,,,....,,,


trademark OCRAM™ WEB BASE :PUNTO PARTENZA DI TUTTI I SITI


Google





hosted by Aruba