,,,,....,,,

22/02/2002

 

ahi, ahi, ahi...!

Ma guarda che fatto...!?

Sto assistendo questa sera alla trasmissione Sciuscià, condotta dal buon Santoro sul Consiglio radiotelevisivo (quello che dovrebbe sostituire il povero Zaccaria) e sul conflitto di interesse (rai, mediaset, giornali, etc.) e resto rimbambito dalla congerie di cazzate sparate dalla manica di consulenti incompetenti che vengono convocati dal simpatico conduttore "indipendente".

Strani personaggi che non comprendono affatto (o fanno finta di non comprendere) i meccanismi di funzionamento del conflitto di interesse negli USA e non hanno la minima idea delle difficoltà che comporterebbe importare in Italia strumenti di controllo basati sulla Common Law e sulla verifica etica comportate dall'elettoralità di molte/troppe cariche.

Uno strano tizio (l'esperto (?) "ameriKano" di Santoro) che parla di Commissione Etica sulle cariche/incarichi/candidati americani senza sapere di cosa sta parlando (o facendo finta di non saperlo), straparla di confuse sanzioni senza sapere quello di cui sproloquia , straparla, insieme a quel omettino del Piacione, di norme/regole americane (ma quando mai!), di punizioni/sanzioni americane (ma sapra l'inglese? saprà leggerlo?).

Piacione, dimostrando una confusione mentale da ricovero e un'avidità da fare pena, ripropone il progetto di legge, sul conflitto di interesse, proposto dall'opposizione (Forza Italia, A.N. etc. etc.) nel passato periodo di governo (del centrosinistra).

In un contesto nel quale Frattini sembra persino equilibrato e la Pivetti (che è anche politicamente fuori gioco) di tutto il gruppo appare l'unico/a politica di grandissimo spessore e di grande chiarezza intellettuale tutta la trasmissione ha toni farseschi.

Siamo nel ridicolo! e nella pena più assoluta.... La banda di mentecatti (senza offesa, perché in fondo hanno anche fatto cose buone e poi forse erano di sinistra) che ci ha governato per cinque anni ha cercato disperatamente di non risolvere il conflitto di interesse all'unico scopo di sfruttarlo elettoralmente (perdendo le elezioni) così come, che tristezza, non ha voluto risolvere politicamente la questione di Mani Pulite all'unico scopo di minacciare tappo/collant (perdendo le elezioni), e come non è stata capace di affrontare le elezioni sulla base di un progetto politico e con obiettivi politici, ma ha invece cercato di vincerle perdendo la dignità e la faccia in meschine faide terzomondiali e con ridicoli sotterfugi.

Sento un bravo comico che straparla di conflitto di interesse (su cui recita addirittura in teatro) tra lo Sganarello medico ciarlatano e lo stesso ciarlatano proprietario di farmacia. Il pover'uomo si sforza di produrre misteriose analogie che nulla hanno in comune con una prassi (seguita per buoni tremila anni) che non è certo stata infunzionale o dannosa in conseguenza della coincidenza delle due figure professionali (medico e farmacista) anzi, se merito avevano i medici/farmacisti era quello di sapere ciò che facevano meglio degli altri medici e degli altri farmacisti, con ridotti danni a noi poveri pazienti. Anche lui, poverino, sembra uscito dal sessantotto! e non è un complimento.

Mah!? la gente è stranissima e spesso assai daltonica.

Ma anche Santoro è diverso: prudente, minuzioso e molto attento. Lascia parlare i "governativi" senza tacitarli; concede loro la parola quando devono replicare. E' gentile con loro ed assai meno fazioso. Michele, l'astuto, si sforza faticosamente di restare nei limiti, di non eccedere, di mantenere la misura, riservando ai suoi avversari politici un trattamento addirittura più equo rispetto a quello assegnato a Rutelli (lasciato maliziosamente isolato in un contesto dominato da centro e destra).

Il Piacione e le sue ridicolaggini, in questo mutato contesto, sembrano persino stonate, eccessive. Le sue sparate sui pericoli per la democrazia (nel 2002 in un'Italia che oramai è Europa?) sembrano ancora robaccia elettorale.

Vuoi vedere che anche Santoro ci tiene alla sua poltrona.

Vuoi vedere che anche lui, in coscienza, si rende conto che se si comporta con imparzialità, sia pure disonesta, a nessuno (meno che mai al cavaliere tappo mascherato, che lo ha anche avuto alle sue dipendenze) verrà mai in mente di cacciarlo a calci nel culo, anzi!

Una pena infinita, un grande dispiacere...perché così puoi vedere come potevano andare le cose ed invece sono andate in merda.

Questa sinistra innamorata del potere le ha fatte andare in merda!

 

opinioni

,,,,....,,,


trademark OCRAM™ WEB BASE :PUNTO PARTENZA DI TUTTI I SITI


Google





hosted by Aruba