A Gabriele e Simona [lettera]

"VILLAGGIO VACANZE"

Egregi figli,

ho assunto la grave drammatica decisione di scriverVi perché la situazione è grave e pregna di significati.

A parte le registrazioni di "UOMINI E DONNE" che i gestori tunisini del Club si sono rifiutati di fare (avrebbero al massimo registrato una trasmissione che si intitolasse "uomini" , le donne qui sono merce di scambio ), la Strega ha ricostruito la casa anche a Djerba.

Al posto dei suoi elettrodomestici ci sono inservienti locali di varie forme e dimensioni.

Si alza già ai consueti orari e, quasi subito, se ne va al mare, dove fa la sua ginnastica acquatica con selvaggia determinazione.

Continua a portarmi in posti (dentro il Malefico Villaggio) dove tutti si fanno dei culi tremendi cercando di diventare più bravi e più belli (cosa assolutamente improbabile).

Per farmi "socializzare" , come dice Lei, mi ha costretto:

a) giocare a bocce con alcune orrende megere provenienti da Cuma (vedi alla voce "Sibille"), che mi hanno preso a bocciate;

b)tirare con l'arco (io facevo il bersaglio);

c)torneo di braccio di ferro (lussazione di polso, gomito, spalla e piede destri);

d)aerobica in piscina (dove ho annegato le giocatrici di bocce, gli arcieri ed i braccioferristi di cui sopra, lasciandoli poi sul fondo a mo' di decorazioni greco-micenee).

Purtroppo Ella ha in programma un viaggio di due giorni nel deserto (Tazour, etc.), dove sarò costretto a raccogliere pipì di cammello cristallizzata (le famose rose del deserto) per Gabriele al fine "di spendere meno", come dice Lei (ma come diavolo Ti è venuto in mente, Gabriele, porca la Tua Mamma!).

Spero di restare vivo.

Il direttore del Settore ginnico/danze, qui, al Yadi Hotel Blue Club Djerba (Tunisia), è il nostro fruttivendolo (Massimiliano) che ci ha portato la verdura in casa per più di un anno (inviato dalla Nonna).

Conosce tutti (Gabriele, Simona, la donna, me...) ma non aveva mai visto la Mamma.

Lei naturalmente, bluffando in maniera spudorata, ha affermato che l'aveva visto al banco del mercato un mucchio di volte.

La terribile Strega mi ha obbligato anche ad assistere ad una ventina di sedute di aerobica musicata e così vivo con un perenne male di capo.

Vi comunicherò in seguito ulteriori notizie.

Vi vogliamo bene.

XXXX Marco

giugno '97



Google





hosted by Aruba