CONTRATTO

Trascinato dal Destino....

Costretto dai capricci del Fato....

Condannato dalla Teoria Deterministica...

Ho cercato tutte le scuse più spregevoli per coprire le mie manchevolezze, ma, alla fine, ho dovuto arrendermi alla dura realtà:

Io sono una Merdaccia!

Questo solo per spiegare come, spinto dalle pretese della Strega, convinta in buona fede che tutto quello che è Suo è Suo e tutto ciò che è mio è Suo, ho cercato di affittare un piacevole appartamento che possiedo (solo di nome, come tutto il resto) nella ridente località di Vernazzola.

In pieno sul mare, esposto a Ovest/Sud/Est, con allegato giardino/terrazzo separato da una deliziosa passerella, l’unità immobiliare in discorso costituisce un pezzo da amatore e sicuramente dovrebbe essere appetito da molti.

Insomma, niente da dire!

Solo che questa deliziosa e malefica proprietà possiede alcune caratteristiche proprie sia di quelle che crediamo siano le case dei pescatori (conosco un paio di pescatori che vivono in attici centralissimi e superaccessoriati) sia delle case contadine.

Senza impianto di riscaldamento (è esposta completamente al sole), essa ha infatti due possibili vie d’accesso che comportano entrambe un centinaio di metri a piedi.

Quando un possibile locatario la viene a visitare resta attonito dal paesaggio..., fino a quando non si rende conto che gli toccherà lasciare la macchina ad una ragguardevole distanza.

A quel punto ha già notato la mancanza di una centralina di riscaldamento e nemmeno i cinquanta metri di terrazzo a picco sul mare riescono più ad affascinarlo.

Insomma la cosa è diventata veramente un problema. almeno per la Strega, perché, come di consueto, l’eventuale affitto spetta a Lei di diritto.

Personalmente non dubito di riuscire ad affittarlo.

Prima o poi si trova un imbecille intelligente e pieno di buon senso, un idiota sensibile ed amante della natura e del rumore del mare, un incosciente capace di fare anche due o trecento metri a piedi.

Secondo me il problema sarebbe non averlo quel cazzo di appartamento.

Genova, febbraio 1999

 

MC/


Google





hosted by Aruba