A questo punto ed in seguito alle proteste di qualche semideficiente (almeno a mio avviso [avvocato, devo precisare; forse i chirurghi se ne sbattono]) è indispensabile un breve commento: non ho critiche particolari e/o generali verso le categorie professionali dei chirurghi e degli avvocati (che fruiscono già di simpatiche gags, barzellette varie e non sono meglio o peggio di altre gilde), quindi non state a rompermi troppo le scatole! Quanto ai miei fratelli, il "chirurgo" e l'"avvocato", se dovessi scegliere due persone (a parte l'altro sesso) con cui vivere su di un isola deserta non potrei trovarne di più tollerabili e tolleranti, così come non avrei potuto desiderare fratelli migliori. Questo credo non levi nulla a mio diritto di esercitare le mie scadenti qualità sarcastiche anche nei loro confronti. Sono solo fatti miei.



"L'AVVOCATO"

Ho esaminato la questione sotto tutti gli aspetti.

L'ho dibattuta per giorni tra me e me, ricercandone i punti deboli e le eventuali falle logiche.

Mi sono accapigliato con "metasistemi" , filosofia dei "frattali", genetica microdimensionale e impatto ambientale.

Alla fin fine sono arrivato ad una conclusione precisa ed ineluttabile:

Sono stato fregato!

Di mio fratello il "Chirurgo", ho già detto tutto: un buco di culo brillante e fortunato.

Dell'altro fratello, il "maggiore", quello che normalmente chiamiamo l'"Avvocato", posso dire pochissime cose.

Oltre che essere brillante e fortunato, il vecchio maiale (si fa per dire perché , con quattro anni più di me, ne dimostra venticinque di meno. Questo per l'età!...Il maiale resta) è schifosamente ricco, egoista in maniera vergognosa, ed assomiglia a Paul Newman in bello.

Intelligente in maniera offensiva per noi poveri diavoli, egli rappresenta in sostanza quello che tutti vorremmo essere ma proprio non possiamo.
Infatti se fossimo intelligenti, saremmo dei rompicoglioni, mentre Lui non lo è.

Se fossimo ricchi, saremmo prevaricatori, mentre Lui ha un occhio di riguardo per le masse.

Se fossimo egoisti, come siamo in realtà, saremmo delle belle merdacce, mentre Lui riesce ad esserlo così bene che sembra un altruista.

Quanto a Paul Newman che vada a fare in culo!

Maiale..., beh! Nel maiale in effetti , data la sua cura per la persona ed i suoi rapporti pluriquotidiani con il sesso debole, senza dubbio l'Avvocato non può proprio riconoscersi (come è noto il maiale è uno sporcaccione ed uno stasso scopatore), ma , d'altra parte, qualche insulto bisogna pure che se lo becchi.

So che è l'Invidia che parla per bocca mia, ma devo però ammettere che, nel caso di specie, la nostra opinione coincide punto per punto.

Sia io che l'invidia , sebbene con molto affetto, la pensiamo allo stesso modo:

L'Avvocato è un porco.

Detto questo risulta evidente che i due vecchi balordi che ci hanno generato, la terribile "Fattucchiera" ed il "Professore", si sono preoccupati di disperdere le loro doti non comuni nei due figli nati in casa, mentre a quello nato in Clinica, nel dubbio appunto che fosse un figlio "scambiato", hanno conferito soltanto i residui genetici.

Così posso affermare con certezza che anche io, come tutte le minoranze che si rispettino, non ho ricevuto le qualità e le attenzioni che mi spettavano.

D'altra parte devo anche ammettere che non mi cambierei con nessuno di loro.

Io tutto quello che ho prodotto l'ho fatto dal nulla e da solo.

Infatti sono uno straordinario fallito!

aprile '96



Google





hosted by Aruba