IL DEMONE NELLA CPU

So che mi prenderete per pazzo!
So che mi giudicherete da ricovero!
E so di essere anche agnostico ed anticlericale. Una sorta di massone in pectore, con qualche tratto di anticristo io stesso.

Eppure sono assolutamente convinto che uno dei miei computers sia stato indemoniato. Anzi...che sia un demonio lui medesimo.
Quando l'ho acquistato era il meglio che ci fosse sul mercato: potentissimo e velocissimo. Per circa un mese ha funzionato come un orologio al quarzo ( svizzero sembra non si usi più, anche se funzionano sempre meglio degli altri), poi, all'improvviso ha cominciato ad inchiodarsi.

L'avrò portato a riparare almeno trenta volte in tre anni e, quando non era in riparazione, il suo funzionamento è sempre stato orribile. Viaggiando su internet (surfeggiando) mi cambiava continuamente le destinazioni, conducendomi in luoghi assolutamente deprecabili (siti porno/neonateschi, ultracattolici, ultraislamici, ultrabuddisti, ultrastupidi). Nei siti ebraici al posto di "J" o "Adonai" faceva apparire una "S" (credo volesse dire "stronzo"). Persino i virus (troiani o non troiani che fossero) venivano bruciati appena mostravano il nasino. Non sono particolarmente emotivo ma i suoi "stop and go" mi hanno trascinato più volte sull'orlo della depressione.

La Strega, l'Orso e l'Anaconda , scioccati perchè il Cancro non mi smuoveva più di tanto mentre il maledetto pc mi spediva in tilt completo, hanno cercato diverse volte di buttarlo via a mia insaputa. Ma la macchina faceva resistenza: a volte diventava caldissima, assumendo un delicato color rosso fuoco che impediva persino di avvicinarsi senza appositi guanti d'amianto (peraltro ora anche fuori legge).

Ho scritto più volte alla casa produttrice, tale "DEX", che ha negato qualsiasi responsabilità in seguito alle modifiche da me apportate alla "bestia" (una stupida scheda audio).

Dopo l'ultima milionata in riparazioni il malefico apparecchio ha funzionato perfettamente dal 27 luglio al 12 agosto. Il 13 agosto mi ha sputato, si è incantato ed ha cominciato a vomitare dati verdastri. Poi con un lampo luminescente rossastro si è spento definitivamente.
Ero disperato e, con la chiusura per ferie della mia manutenzione "normale", ho telefonato a tutta la catena COMPUTER DISCOUNT per trovare un disgraziato che mi soccorresse. Alla fine ho trovato un tizio a San Martino che mi ha risposto che in qualità di "a.c." loro non chiudevano mai e di portare pure la diabolica entità. Ho preso il pc per le corna, l'ho sbattuto sulla vespa e via!

Il tizio si chiamava Andrea; alto, biondo, capelli corti ed occhiali. Quando ha visto la "macchina" ha fatto gesti misteriosi bofonchiando parole sconosciute.
Poi mi ha mandato a casa!

Due giorni dopo mi ha telefonato per il ritiro dell'apparecchio.

Non era più "lui"!
Il "case" brillava ice and green e lo strambo strumento emetteva una luce azzurrognola con sprazzi dorati. Tutte le "applicazioni" funzionavano perfettamente e ce n'erano altre nuove che, mi ha spiegato Andrea, avevano funzioni di protezione e "custodia".
Andrea, con una tunica bianchissima, aveva due grandi ali candide ed un'aureola luminosa ed io gli ho pagato il mio conto (ridicolo!) senza riserva alcuna.

Ora il pc funziona benissimo. E' velocissimo e, fatto salvo il segno della croce che appare quando si accende, non presenta problemi di sorta.

Ho il sospetto che sia stato benedetto, ma non intendo avere certezze in merito.

In fondo io sono agnostico!

 

Genova, agosto 2001






Per informazioni rivolgersi a:

Marco Capurro

capurromrc@colrag.ge.it
Via Granello, 3/7
Genova, GE 16121
Italia

WEB BASE:PUNTO PARTENZA

Google





hosted by Aruba