CHE DIAVOLO SUCCEDE?

Tanto per rompere ancora un po' e per menarlo con le sorprese piacevoli mi tocca raccontare anche questa: sapete già che mi hanno riparato il computer, salvando quasi tutti i dati ma rinunciando a parte delle applicazioni (che sarebbero i diversi programmi che ci permettono di fare la varie "robe") .
"Beh! - ho pensato - e chi se ne fotte? della maggior parte ho i CD originali (e quindi le posso installare di nuovo) e le altre erano gratuite (offerte aggratis via internet)".

Quindi tutto bene?
direi di si, con esclusione del programma di gestione dello scanner (LG 600P della LG electronics ) , per il quale mi sono accorto che il CD si era spezzato in due metà, come una mela (vorrei dar la colpa a qualcuno, ma temo che la responsabilità sia soltanto mia e del mio disordine).

Si trattava di un ottimo scanner, comprato due o tre anni addietro (ormai fuori garanzia), assai economico e di buona qualità, e così ho cercato di capire come poter recuperare l'"applicazione".
Prima cerco su internet e telefono di qua e di là, poi, preso dallo sconforto, mi decido a chiamare la LG Electronics Italia.

Mi risponde una gentile signorina (della quale mi duole di non avere chiesto il nome) a cui spiego la mia situazione e le mie necessità. La cortese gentilragazza (sarebbe gentildonna, ma la voce era così...giovanile che "gentilragazza" mi sembra più appropriato) mi chiede nome, cognome ed indirizzo e conclude comunicandomi che in pochi gioni avrei ricevuto il CD nuovo con l'applicativo necessario.

Ringrazio e poso la cornetta restando lievemente allocchito e chiedendomi se avevo capito bene: non si era parlato di costi di spedizione, di costi del CD, di garanzia, di nulla insomma!

Oggi ho ricevuto il CD, accompagnato da una lettera così cortese da esser degna di una ditta dalla storia millenaria, ed ho installato il programma che, come in passato, funziona benissimo.
Ed il tutto senza spendere una lira, anzi sentendomi gratificato da una gentilezza, un garbo ed un'attenzione per l'Utente (cioé io) quasi fuori dal tempo (questo tempo).

Vorrei poter dire veramente, come nel mio titolo: "Ma che diavolo succede?
Vorrei che fosse iniziato un trend positivo, con queste due esperienze commerciali assolutamente positive, che si prolungherà anche in futuro.
Davvero lo vorrei!

In ogni caso io spero che il mio scanner LG 600P funzioni bene per altri cent'anni, ma è poco ma sicuro che, se ne dovrò comprare un altro, sarà un prodotto LG...., e se dovrò comprare altri apparecchi avrò un occhio di riguardo e darò la priorità a macchine della LG Electronics .

Come ho già detto altrove la cortesia non si paga, ma merita una contropartita, sia pure lieve, come la mia, e la LG Electronics Italia, con la sua risposta alle mie esigenze, se l'è conquistata senza dubbio alcuno.

E questa non è pubblicità o promozione!

E' esattamente quello che penso.

 

Genova, agosto 2002






Per informazioni rivolgersi a:

Marco Capurro

capurromrc@colrag.ge.it
Via Granello, 3/7
Genova, GE 16121
Italia

WEB BASE:PUNTO PARTENZA

Google





hosted by Aruba