UN'ALTRA MAGIA....?

Vi ricordate del computer indemoniato?
e dell'altro computer che si è scassato di recente?
Beh! anche quello era in preda ad orrendi spasimi.

Si trattava di un vecchio 486, già trasformato in un Pentium75, che aveva avuto il benedetto coraggio di durare dieci anni senza rottura alcuna (né fisica né psichica).

Poi, in concomitanza con la mia sventurata e demoniaca attività di webmaster (che sembra una roba da esperti ed invece è una cagata pazzesca), attualmente incentrata su di un "sito" con tutte le incisioni del Doré relative all'Inferno di Dante, il precitato aggeggio elettronico ha deciso che ero troppo diabolico e si è rotto anche lui.

Questa volta non ero disperato ma soltanto un po' seccato. Comunque l'ho portato lo stesso dal Computer Discount di Via S. Martino (Genova), fidando nel mio angelo custode informatico (Andrea). Il benedetto CE (cherubino elettronico), sempre vestito con una tunica bianca e grosse ali piumate (ma potrebbe anche essere un'allucinazione), mi ha messo in mano ad un team di MACI (che non c'entrano niente col femminismo od il maschilismo, ma è un acronimo di "mini angeli custodi informatici"), composto da Jonathan (tecnico), Alessio1 (commerciale), Alessio2(tecnico).

So per certo che la faccenda è stata durissima e laboriosa (forse anche perché non ho acceso candele da nessuna parte e tutti sanno che sono un maledetto agnostico), ma merita citazione per la cortesia, la gentilezza e la pazienza che i tre sunnominati e benedetti disgraziati hanno dovuto impiegare a piene mani (anzi, braccia!) al fine di mettermi davanti un'apparecchiatura funzionante e che io non fossi in grado di scassare ulteriormente (io sono uno di quei numerosi cretini che, quando si rompe qualche macchina, cercano di smontarla e poi non sanno più che cosa fare dei pezzi. E faccio lo stesso anche con i programmi software. Una tragedia!! forse nemmeno giustificata dal mio precario stato di salute)
Li ho tormentati per due settimane, portandomi a casa un PC perfetto e riportandoglielo ogni volta scassato dalle mie follie il giorno successivo.

Ora l'orrendo oggetto funziona benissimo ed è velocissimo.

Non è benedetto come l'altro (quello che quando si accende fa apparire sullo schermo una croce luminosa), ma anche qui appaiono simboli runici protettivi e, adesso, tutte le volte che combino qualche casino diabolico (cioé tutti i momenti) la macchina mi avvisa di allontanarmi di qualche passo, fa dei gesti magici e provvede da sola a ripararsi.

Una roba mai vista!?

Naturalmente io di computer non capisco un tubo e non posso esprimere valutazioni tecniche sui sistemi di riparazione adottati, ma i MACI del Computer Discount di S.Martino fanno funzionare le mie macchine, e lo fanno con gentilezza, cortesia e compassione (per la mia stramberia).

E questo vale Loro, oltre al dovuto e modico corrispettivo, molto più di un caffé pagato al bar, obbligo che mi impegno sin d'ora ad assolvere alla prima occasione.

Grazie ragazzi!

 

 

Genova, luglio 2002






Per informazioni rivolgersi a:

Marco Capurro

capurromrc@colrag.ge.it
Via Granello, 3/7
Genova, GE 16121
Italia

WEB BASE:PUNTO PARTENZA

Google





hosted by Aruba